lunedì 27 giugno 2011

Casaverde













Il progetto Casaverde, realizzato attraverso un workshop tenuto da Emilio Fantin, continua l'esperienza iniziata con "Percorsi Arte Natura" nel 2010, presso il Museo della Civiltà Contadina di San Marino di Bentivoglio (BO), con lo stesso gruppo di persone provenienti da ambiti artistici e lavorativi differenti.

Il nuovo progetto consiste nell’avere ridisegnato il giardino di Casabianca. Si è infatti realizzata un’azione di “architettura del paesaggio”, trasformando, con l’utilizzo di elementi naturali presenti in loco, un angolo di passaggio in un anfiteatro erboso. Oltre ad avere contribuito alla realizzazione dell'”anfiteatro”, Antonietta Dicorato, Pasquale Sorrentino, Daniela Spagna Musso, Dora Bartolomei, Mariadele Tettamanti, Carolina Montagna, Alice Zacchi e Luana Filippi, hanno interpretato il rapporto tra lo spazio espositivo e quello circostante, realizzando ognuno un’opera che viene presenta all’interno della galleria.

Si ringraziano Anteo Radovan e Antonio Tola per l’aiuto prestato durante la lavorazione e Katia Baraldi per aver seguito gli artisti durante la fase preliminare alla mostra.

Media partner: UnDo.net


Casabianca
Zola Predosa, via Pepoli 12
fino al 12 giugno - su appuntamento 347 2627442